Pallanuoto: Mondiali, Italia ko ai rigori con la Spagna, è medaglia d’argento

La squadra spagnola celebra la vittoria nella partita per la medaglia d'oro di pallanuoto maschile tra Italia e Spagna ai 19 Campionati del Mondo FINA a Budapest, in Ungheria, domenica 3 luglio 2022. (AP Photo/Anna Szilagyi)

ROMA – Il Settebello è medaglia d’argento ai Mondiali di pallanuoto di Budapest. Gli azzurri sono stati sconfitti ai rigori dalla Spagna per 15-14. Decisivo il penalty sbagliato da Cannella. Per la Spagna è il terzo titolo iridato. La Spagna vince dai cinque metri dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 9-9 (3-3, 0-3, 3-2, 3-1). Parità anche dopo la prima serie di rigori (4-4).

Al secondo round dei tiri ad oltranza Granados segna il suo ma Cannella trova un super portiere davanti a sé. Peccato perché dopo essere stati sotto anche di quattro gol, aver sofferto e recuperato con merito e spirito di squadra (Presciutti fa 9-9 a 2 minuti dalla fine) perdere così fa più male. Comincia la festa spagnola ma il Settebello merita tutti gli applausi del mondo.

Il primo a consolare ed abbracciare i suoi ragazzi è il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli volato a Budapest per assistere alla finale insieme al segretario generale Antonello Panza e al presidente del Gruppo Ufficiali Gara Roberto Petronilli che lo avevano preceduto di alcuni giorni.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome