NAPOLI – Deve scontare diciotto anni di reclusione, arrestato latitante vicino ai Giuliano.
L’intervento della polizia è scattato all’alba di ieri all’aeroporto di Capodichino. Qui gli agenti dopo l’estradizione dagli Emirati Arabi Uniti eseguita dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia — Divisione Interpol, ha bloccato Ciro Guglielmo Filangeri, per un ordine di esecuzione per la carcerazione.
Dagli uffici della questura fanno sapere che il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, perché l’uomo era stato condannato con sentenza divenuta irrevocabile alla pena della reclusione di 18 anni e 4 mesi per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, o psicotrope aggravata dal metodo mafioso.
Gli investigatori considerano il 52enne contiguo al clan Giuliano operante nel quartiere Forcella.
Sempre dagli uffici di via Medina fanno sapere che la squadra mobile ha effettuato una complessa attività info-investigativa volta alla localizzazione di Filangeri, alias ‘Ciro Ciro’, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo ed il servizio di cooperazione internazionale di polizia, accertando come lo stesso si fosse rifugiato nella città emiratina di Dubai.
Il latitante è stato rintracciato nella zona di Dubai Marina ed una volta preso in consegna dalla polizia di Dubai è stato imbarcato su un volo per l’aeroporto di Capodichino, scortato da personale della Divisione Interpol.
Ora il 52enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo il blitz e l’arresto scattato a Dubai.
Blitz a Dubai, latitante arrestato
Sorpreso sul lungomare. Gli inquirenti lo considerano vicino ai Giuliano di Forcella