Meteo: le previsioni per i prossimi giorni in Italia

Foto Carlo Lannutti / LaPresse

MILANO – Il tempo previsto per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Mercoledì 20 luglio al Nord: su Valle d’Aosta e Alpi piemontesi nuvolosità irregolare anche intensa con isolati rovesci e temporali associati dal tardo mattino-metà giornata e fino la prima serata e con cielo nuovamente sereno dalla sera; ampio e prevalente soleggiamento sul resto del nord salvo locali rovesci o temporali pomeridiani su Alpi lombarde, Trentino-Alto Adige ed estremo settore nord del veneto.

Centro e Sardegna: per tutta la giornata cielo generalmente sereno e nuvolosità pressoché assente.

Sud e Sicilia: tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni per tutta la giornata, salvo temporanei e innocui addensamenti su centro-sud Sicilia durante le ore centrali.

Temperature: minime in aumento sull’Appennino settentrionale e su Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e nord Veneto, in lieve calo su est Sicilia; massime in lieve calo sulla Valle d’Aosta, in aumento sul resto del nord e su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, nord Puglia ed est Sardegna, con valori massimi anche oltre 38 gradi centigradi su Lombardia, Toscana e Piemonte orientale.

Venti: generalmente deboli variabili, a regime di brezza lungo le coste durante le ore centrali.

Mari: mosso il canale di Sardegna e localmente mosso lo Jonio meridionale; poco mossi tutti i restanti mari.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome