Roma, 19 apr. (LaPresse) – “Visto che viviamo nell’Italia reale, che sta perdendo la pazienza, consultazione contro consuoltazione, con veti contro veti. Nutriamo la fondata speranza che si riesca finalmente a superare la politica del no che hanno portato avanti fino a oggi”. Così Matteo Salvini, leader del centrodestra, al termine del colloquio con la presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, incaricata di formare un nuovo governo attraverso le consultazioni con i vari gruppi politici. Con il segretario del Carroccio anche Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi a capo delle delegazioni di Fratelli d’Italia e Forza Italia.
“Confidiamo che chi verrà dopo di noi accetti di sedersi al tavolo parlando di programmi e non di posti”. “Per reciproca buona volontà si parli delle cose da fare”, ha concluso Salvini.
“Riteniamo improponibile un governo con chi ha perso”. Con il segretario del Carroccio anche Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi a capo delle delegazioni di Fratelli d’Italia e Forza Italia.
“Se oggi si parte è una bella giornata. Abbiamo segnali in questo senso? Sì”. “In che senso si parte? Oggi si può costruire qualcosa, ma parlate con Casellati”, ha aggiunto.
“Ieri siamo usciti di qua con gli schiaffoni, se oggi invece degli schiaffoni ci sono i sorrisi è stata fatta metà dell’opera. L’altra metà si farà la prossima settimana”.