AVERSA – In fiamme un’azienda che produce componenti per le scarpe. Lo stabilimento interessato dal rogo si trova in viale Kennedy. L’incendio è divampato giovedì sera, poco dopo le 23, a pochi passi dall’ospedale Moscati: ha colpito uno dei capannoni del complesso dove era depositato pellame e altro materiale per la realizzazione di calzature.
Sul posto sono giunti tempestivamente i caschi rossi del comando provinciale di Caserta. In azione una squadra di vigili del fuoco del distaccamento Marcianise e una dal distaccamento di Aversa. Ad allertare i pompieri i cittadini che hanno visto improvvisamente alzarsi in cielo una densa colonna di fumo.
All’arrivo dei pompieri il deposito era totalmente avvolto dalle fiamme. Ha riportato ingenti danni. Un inferno che ha interessato una superficie di circa 600 metri quadrati.
In supporto alle squadre dei caschi rossi sono intervenute anche tre autobotti: una dalla sede centrale del comando, una dal distaccamento di Aversa e un’autobotte dal comando di Napoli. Nelle prossime ore i caschi rossi proveranno, con la loro relazione, a tracciare le eventuali cause dell’incendio. Al momento non va esclusa alcuna pista: dal cortocircuito all’intervento del l’uomo. E’ tutto ancora da chiarire.
L’Agro aversano si conferma un territorio dove gli incendi, tristemente, sono all’ordine del giorno. E con la stagione estiva tendono ad aumentare drasticamente. Stavolta però a bruciare non sono stati rifiuti disseminati, barbaramente, in terreni di periferia. Ha preso fuoco uno stabilimento che dà lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA