Calcio, la Roma attende Wijnaldum: sfuma Sanches al Milan

Trattativa sempre più in discesa per il passaggio di Georginio Wijnaldum alla Roma.

Liverpool's Dutch midfielder Georginio Wijnaldum (C) celebrates with Liverpool's English midfielder Jordan Henderson (L) and Liverpool's English defender Trent Alexander-Arnold after scoring their third goal during the UEFA Champions league semi-final second leg football match between Liverpool and Barcelona at Anfield in Liverpool, north west England on May 7, 2019. (Photo by Oli SCARFF / AFP)

ROMA – Trattativa sempre più in discesa per il passaggio di Georginio Wijnaldum alla Roma. La Capitale giallorossa lo attende già nelle prossime ore per visite mediche e firma. Mancano gli ultimi dettagli per chiudere definitivamente l’accordo con il Psg sul centrocampista olandese che nei giorni scorsi aveva già dato il via libera per il passaggio alla corte di Mourinho. L’intesa economica è sulla base di un prestito con diritto di riscatto. I giallorossi pagheranno solo una parte dello stipendio di Wijnaldum (5 milioni), mentre il resto sarà a carico dei parigini. Da un giocatore che lascia la Ligue 1 per il massimo campionato italiano ad un altro che invece in terra francese ci resta. E’ il caso del portoghese Renato Sanches, uno degli obiettivi principali del Milan e primo nome sulla lista di Maldini e Massara per sostituire Frank Kessié (andato a parametro zero al Barça), che dal Lille approda al Psg. In casa rossonera è sfumata anche la pista Carney Chukwuemeka. Il 18enne dell’Aston Villa è finito al Chelsea per 24 milioni di euro. Al Milan resta la pista Pape Matar Sarr, centrocampista senegalese classe 2002. In difesa invece i profili che si continuano a seguire sono quelli di Abdou Diallo del Paris Saint Germain, e di Japhet Tanganga. Il centrale francese del club parigino è in pole ma ancora la trattativa non è decollata.

All’Inter sta procedendo la trattativa per trovare l’accordo sulla rescissione contrattuale dell’attaccante cileno Alexis Sanchez, su cui è interessato il Marsiglia che ha fatto una offerta anche per il giallorosso Veretout. La dirigenza nerazzurra continua ad andare a caccia di un difensore. Con la permanenza di Milan Skriniar, la società punta ad un centrale in sostituzione di Ranocchia. E dopo l’arrivo di Acerbi spunta proprio il nome di Tanganga, il 23enne difensore inglese del Tottenham seguito anche dal Milan.

Si fa sempre più complicata e difficile invece la permanenza di Ronaldo al Manchester United. Ormai è un vero e proprio braccio di ferro. Dopo essere stato sostituito a fine primo tempo dell’amichevole contro il Rayo Vallecano, CR7 ha lasciato l’Old Trafford in anticipo, decisione che ha scatenato la dura reazione del tecnico ten Haag che ha parlato di “comportamento inaccettabile”. Tra le opzioni sul futuro del campione portoghese c’è anche quella ‘romantica’ di un trasferimento allo Sporting Lisbona.

Intanto continua la fuga di giovani italiani all’estero. Mattia Viti è ufficialmente un nuovo giocatore del Nizza. Il difensore classe 2002 si è trasferito in Costa Azzurra a titolo definitivo dall’Empoli. Dall’Atalanta si avvicina sempre di più al Pisa Moustapha Cissé. Per l’attaccante della Guinea si lavora sulla base di un prestito tra i due club. I toscani hanno già chiuso per l’arrivo del18enne Elias Nordstrom, ala svedese classe 2004 del Sodra IF.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome