M5s, Conte: “Perso compagni di strada attirati da sirene del potere, noi a testa alta”

"Sono felice oggi di festeggiare con voi un anno da presidente del Movimento. Bello festeggiarlo nella 'culla del M5S', è tutto partito da lì, da quei territori. Bello questo ritrovato entusiasmo di oggi".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Giuseppe Conte

ROMA – “Sono felice oggi di festeggiare con voi un anno da presidente del Movimento. Bello festeggiarlo nella ‘culla del M5S’, è tutto partito da lì, da quei territori. Bello questo ritrovato entusiasmo di oggi”. Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in collegamento nel corso dell’assemblea regionale Emilia Romagna in corso a Bologna, cui hanno preso parte circa mille attivisti fra presenti e collegati. “Siamo la forza politica che è stata più coerente nel realizzare il programma elettorale: Reddito di cittadinanza, legge anticorruzione – ha aggiunto l’ex premier -.

Nessuno ci credeva, ma abbiamo tagliato i privilegi della politica.

Abbiamo costretto tutti ad alzare l’asticella dell’etica pubblica.

Abbiamo fatto ripartire l’edilizia con il Superbonus. Il Governo riavvii la cessione dei crediti. Siamo la locomotiva d’Europa grazie a noi”. “Abbiamo perso compagni di strada attirati da sirene del potere e del sistema – ha quindi ricordato -. Noi a testa alta con i nostri valori. Ci sono partiti che fino a ieri hanno lavorato con noi sull’ambiente, ora cambiano strada e accolgono chi cambia casacca”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome