Covid, Biden va in Delaware: “Mi sento benissimo”

Mettendo fine all'isolamento a causa della reinfezione per il COVID-19, il presidente americano Joe Biden ha lasciato la Casa Bianca per andare in Delaware.

Vertice NATO a Madrid, la conferenza stampa del presidente Joe Biden Il presidente Joe Biden parla durante una conferenza stampa nell'ultimo giorno del vertice della NATO a Madrid, giovedì 30 giugno 2022. (AP Photo/Susan Walsh)

REHOBOT BEACH – Mettendo fine all’isolamento a causa della reinfezione per il COVID-19, il presidente americano Joe Biden ha lasciato la Casa Bianca per andare in Delaware. Il presidente è risultato negativo ieri, il medico della Casa Bianca Kevin O’Connor aveva detto nel suo ultimo aggiornamento che Biden avrebbe continuato le sue “rigorose misure di isolamento” in attesa di un secondo test negativo. “Mi sento benissimo”, ha detto Biden prima di salire a bordo del Marine One fuori dalla Casa Bianca.

I Biden dovrebbeo trascorrere la giornata a Rehoboth Beach. Biden è risultato positivo il 21 luglio e ha iniziato a prendere il farmaco antivirale Paxlovid, che ha lo scopo di ridurre la probabilità di malattie gravi dovute al virus. Secondo il suo medico, i segni vitali di Biden sono rimasti normali durante l’infezione, ma i suoi sintomi includevano naso che cola, tosse, mal di gola e dolori muscolari. Dopo essere stato in isolamento per diversi giorni, Biden è risultato negativo il 26 luglio, ma ha avuto un raro caso di rimbalzo di COVID-19 il 30 luglio, che lo ha costretto di nuovo all’isolamento. Di tanto in tanto ha tenuto discorsi dal balcone della Casa Bianca, come per l’uccisione del leader di al-Qaeda o per i dati sull’occupazione. Biden ha continuato a risultare positivo fino a ieri, quando ha ricevuto il primo test negativo. Mentre il presidente era in isolamento alla Casa Bianca, la first lady è rimasta in Delaware. I Biden dovrebbero visitare il Kentucky domani per verificare i danni delle inondazioni e incontrare le famiglie.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome