A Cesenatico l’evento gastronomico dedicato al pesce

CESENATICO (Antonio Casapulla) – Dal 27 aprile al primo maggio Cesenatico ospita la 18esima edizione di Azzurro come il pesce, evento gastronomico dedicato alla valorizzazione del prodotto principe della cucina locale e alla promozione della ristorazione di qualità.

Lungo il porto canale e nelle vie del centro storico troveranno spazio gli stand delle associazioni di pescatori e volontariato e dei cuochi dell’Associazione Ristoratori di Cesenatico che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, i passatelli al brodo di pesce, utilizzando solo ed esclusivamente pesce dell’Adriatico. Inoltre, da sabato 28 aprile a martedì primo maggio, il centro storico sarà animato anche dalle colorate bancarelle del mercatino dedicato ai prodotti tipici, all’artigianato e alla gastronomia di terra e di mare.

A conferma della volontà di tutti i soggetti coinvolti di valorizzare e promuovere il prodotto locale, è stato stilato un disciplinare estremamente dettagliato sulle specie ittiche che si potranno commercializzare, che non ammette l’utilizzo da parte degli operatori presenti, di pesce di importazione. Gli stand gastronomici resteranno aperti dalla cena di venerdì 27 aprile alla cena di martedì 1 maggio (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome