Calcio, Casemiro saluta il Real Madrid in lacrime: mio ciclo era finito

Il centrocampista brasiliano Casemiro ha detto addio in lacrime al Real Madrid nel corso di una conferenza stampa allo stadio Santiago Bernabeu

Real Madrid's Luka Modric, left, Real Madrid's Toni Kroos, right, and Real Madrid's Casemiro pose for a photograph as celebrate with the trophy after winning the UEFA Super Cup final soccer match between Real Madrid and Eintracht Frankfurt at Helsinki's Olympic Stadium, Finland, Wednesday, Aug. 10, 2022. Real Madrid won 2-0. (AP Photo/Antonio Calanni)

MILANO – Il centrocampista brasiliano Casemiro ha detto addio in lacrime al Real Madrid nel corso di una conferenza stampa allo stadio Santiago Bernabeu. Il giocatore sudamericano è pronto a trasferirsi al Manchester Utd, in Premier League. “Quando prendi una decisione così importante è difficile. Dopo la finale di Champions League ho parlato con il mio agente e gli ho detto che avevo la sensazione che il mio ciclo stesse per finire. La missione è compiuta”, ha ammesso Casemiro. “Via per soldi? È una mia decisione. Le persone si sbagliano se lo pensano e non mi conoscono. È l’ultima cosa a cui ho pensato”, ha replicato. “Sono passati nove anni qui, è un cambiamento importante. È stato molto difficile parlare con il presidente, so quanto mi vuole bene. Ma l’onestà è uno dei miei grandi valori, sono sempre stato con lui”, ha aggiunto. “La Premier? Volevo vivere una nuova sfida, provare una Lega diversa e una cultura diversa. Non ho vinto niente lì. Voglio aiutare come ho aiutato qui”, ha spiegato. “Cristiano? Non ho parlato con lui, ma sono molto entusiasta di giocare con lui, spero, spero, spero che rimanga perché è uno dei migliori di tutti i tempi”. “Voglio trasmettere allo United quello che ho imparato qui, che per vincere titoli bisogna vincere giorno per giorno. So che andrò in un campionato bellissimo, incredibile, tutti me ne parlano bene. A 30 anni sono al meglio, mentalmente e in salute, so come prendermi più cura di me stesso, continuo a godermi il calcio e la mia famiglia”, ha concluso Casemiro.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome