Roma, 21 apr. (LaPresse) – “Mercoledì abbiamo offerto una grande prova, i ragazzi sono stati bravissimi all’Artemio Franchi. Ci aspettava una partita complicata ed importantissima che abbiamo vinto meritatamente: dobbiamo continuare a dare il massimo nelle prossime gare che saranno importantissime”. Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, suona la carica in vista della volata finale per il terzo posto. Prossimo impegno dei biancocelesti domani pomeriggio all’Olimpico contro una Sampdoria in corsa per l’Europa. “Domani ci dovremo far trovare pronti contro i blucerchiati”.
Situazione infermeria: “Parolo si è allenato quest’oggi, ma abbiamo qualche calciatore che non ha lavorato al completo negli ultimi giorni: Parolo e Lulic hanno qualche problemino, ma vogliono esserci sempre. Strakosha si è allenato bene quest’oggi e sarà a disposizione per il match di domani. Domani prenderò le mie valutazioni per scegliere la formazione migliore. La rosa sarà interamente convocata eccezion fatta per i due calciatori squalificati e Patric. Domani giocheremo contro una squadra che vanta calciatori molto forti e, di conseguenza, dovremo contenere le sortite offensive blucerchiate”.
“Ci attendono cinque finali da qui alla fine del campionato; non sto pensando alla gara con l’Inter, ma solo alla Sampdoria”, ha assicurato Inzaghi. “Inter, Lazio e Roma hanno svolto un grande percorso fino ad ora, ma noi dovremo dar seguito al nostro cammino: i miei ragazzi provano sempre a fare la partita, domani servirà attenzione, perché la Sampdoria potrebbe crearci problemi se non la affronteremo al meglio. Siamo in corsa per la Champions e dovremo restarci fino alla fine: alla vigilia questo era un obiettivo insperato, ma dal primo giorno di ritiro abbiamo lottato per questo traguardo. Siamo andati avanti il più possibile in tutte le competizioni, quella di domani – ha ricordato – sarà la 51/a gara e manca l’ultima salita per arrivare al termine della stagione. Ci siamo, con altri corridori ci accingiamo a raggiungere il traguardo. Vediamo chi la spunterà, ma noi daremo il nostro meglio”. Dal tecnico dei capitolini parole di elogio per il collega avversario di domani: “Giampaolo dà grande organizzazione alle sue squadre, è un tecnico molto preparato ed abbiamo analizzato molto accuratamente la sua formazione”.