Regina Elisabetta: Carlo sarà proclamato re domani mattina

Buckingham Palace ha annunciato che Carlo sarà proclamato re durante il Consiglio della Salita al trono che si terrà domani mattina, alle 10 ora locale al St James's Palace di Londra

AP Photo/Matt Dunham, Pool

ROMA – Buckingham Palace ha annunciato che Carlo sarà proclamato re durante il Consiglio della Salita al trono che si terrà domani mattina, alle 10 ora locale al St James’s Palace di Londra. “L’Accession Council sarà seguito dalla Proclamazione Principale, che sarà letta alle 11 dal balcone che si affaccia su Friary Court a St James’s Palace”, ha riferito il palazzo. Il Proclama sarà letto dal Garter King of Arms, accompagnato dall’Earl Marshal, da altri Ufficiali d’Armi e dai Sergeant at Arms. Un secondo Proclama sarà letto nella City di Londra, al Royal Exchange, a mezzogiorno.

Altri proclami saranno letti in Scozia, Irlanda del Nord e Galles, sempre a mezzogiorno.

In segno di riconoscimento del nuovo Sovrano, le bandiere saranno esposte a piena altezza dal momento della proclamazione principale a St James’s Palace fino a un’ora dopo le proclamazioni in Scozia, Irlanda del Nord e Galles, dopodiché le bandiere torneranno a mezz’asta in segno di lutto per la morte della regina Elisabetta.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome