Regno Unito, re Carlo: combatterò per seguire l’esempio di mia madre

Quello sotto la regina Elisabetta II è stato un "regno senza precedenti per durata, dedizione, devozione e anche se stiamo soffrendo abbiamo gratitudine per una vita così piena

Photo (Victoria Jones/Pool via AP)

MILANO – Quello sotto la regina Elisabetta II è stato un “regno senza precedenti per durata, dedizione, devozione e anche se stiamo soffrendo abbiamo gratitudine per una vita così piena. Sono profondamente consapevole della grande eredità che mi lascia, dei doveri, delle grandi responsabilità che essere monarca porta con sé” e “combatterò per seguire l’esempio e l’ispirazione creati da mia madre, rispettando i doveri costituzionali e cercando prosperità e armonia per tutti i cittadini”. Così re Carlo III nella sua dichiarazione nella seconda parte della riunione dell’Accession Council nel palazzo di St. James a Londra, a seguito della sua proclamazione ufficiale come sovrano.

“Sono profondamente incoraggiato dal costante supporto della mia amata moglie”. Lo ha detto re Carlo III, nella sua dichiarazione nella seconda parte della riunione dell’Accession Council nel palazzo di St. James a Londra, a seguito della sua proclamazione ufficiale come sovrano. Già ieri, nel suo primo discorso alla nazione da monarca, trasmesso in diretta tv, Carlo aveva reso omaggio alla moglie Camilla: “conto sull’amore della mia cara moglie Camilla”, “so che porterà alle esigenze del suo nuovo ruolo la ferma devozione al dovere su cui ho fatto tanto affidamento”, aveva detto ieri, dicendosi certo che Camilla sarà all’altezza del suo ruolo di regina consorte.Come sovrano “sarò sostenuto dalla lealtà delle persone che sono stato chiamato a governare e verrò guidato dal consiglio del Parlamento eletto”. Così re Carlo III nella sua dichiarazione nella seconda parte della riunione dell’Accession Council nel palazzo di St. James a Londra, a seguito della sua proclamazione ufficiale come sovrano.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome