ROMA – Il principe Harry ha reso omaggio alla “grazia e dignità incrollabili” di sua nonna, la regina Elisabetta, ricordandola in un messaggio per i suoi “consigli preziosi” e per il “sorriso contagioso”. Ma anche per “il suo impegno” e per essere sempre “rimasta vera”. “Nel celebrare la vita di mia nonna, Sua Maestà la Regina – e nel piangere la sua perdita – ricordiamo il suo essere stata una guida per molti, grazie al suo impegno nel servizio e nel dovere”, ha scritto Harry , che ha poi citato le parole pronunciato dalla regina Elisabetta dopo la morte del marito, il principe Filippo: “La vita, ovviamente, è fatta di separazioni finali e primi incontri”.
“Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza – ha scritto ancora Harry rivolgendosi direttamente alla regina – , ti sono per sempre grato per tutti i nostri primi incontri – dai miei primi ricordi d’infanzia con te, all’incontrarti per la prima volta come mio comandante in capo, al primo momento in cui hai incontrato la mia cara moglie e abbracciato i tuoi amati pronipoti”.
“Ho molto a cuore questi momenti condivisi con te e molti altri momenti speciali. Ci manchi già molto, non solo a noi, ma al mondo intero. E per quanto riguarda i primi incontri, ora onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo come re Carlo III”, scrive ancora Harry. “Grazie per il tuo impegno nel servizio. Grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. – aggiunge – Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi siete insieme in pace.”
(LaPresse)