Calcio, Pioli: “Domani contro il Napoli è una sfida scudetto”

"Domani è una sfida scudetto perché il campionato sarà talmente equilibrato che i 3 punti fanno la differenza. I punti di ogni singola partita sono importanti e ogni partita sarà sfida scudetto"

Foto Paola Garbuio / LaPresse 08 maggio 2022 - Verona, Italia Hellas Verona vs Milan - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Marcantonio Bentegodi. Nella foto: Stefano Pioli (A.c. Milan)

ROMA – “Domani è una sfida scudetto perché il campionato sarà talmente equilibrato che i 3 punti fanno la differenza. I punti di ogni singola partita sono importanti e ogni partita sarà sfida scudetto”. Così Stefano Pioli, tecnico del Milan, alla vigilia del big match contro il Napoli a San Siro.  “Per me ci sono più squadre attrezzate per fare molto bene, c’è grande equilibrio. Sono cresciute tante le medio-piccole e in ogni singola partita si deve fare molto per vincerle”, ha aggiunto Pioli. “Mi aspetto una partita difficile, il Napoli ha tutte le carte in regola per essere una grande squadra ma anche noi abbiamo le nostre qualità. Non conta chi manchera ma lo spirito e la qualità. Le energie? É vero che avremo qualche assenza ma abbiamo giocatori tutti pronti e volenterosi. Normale che come sale il livello deve salire il livello delle prestazioni, conosciamo bene i nostri avversari. Ritengo che è sempre meglio dopo una partita di Champions affrontare un avversario che ha giocato anche lui in Europa. Mi aspetto una partita entusiasmante perchè le due squadre sono simili, provano a fare di più degli avversari, ci sarà tanta qualità e duelli”. “La carica dei tifosi credo sia al massimo livello e da loro traiamo grande energia, Giocare in casa è un grande vantaggio che vogliamo sfruttare anche domani sera”, ha aggiunto.

“Non recuperiamo nessuno e spero di recuperarli durante la sosta”. “Non ci stanno piacendo i gol subiti quando siamo in netta superiorità numerica, tipo quello con la Dinamo. Sono stati molto analizzati. Più il livello si alza, più bisogna stare attenti: basta mezzo metro per subire gol. Domani il livello si alza e l’attenzione dovrà essere massimale”, ha aggiunto. “Un possibile cambio modulo? L’ho già deciso, l’abbiamo provato e ritengo che l’assenza di Leao non ci porti a cambiare il sistema di gioco equilibrato. Leao ha caratteristiche e Saelemaekers ne ha altre e cercheremo di sfruttare le sue caratteristiche”, ha spiegato il tecnico emiliano.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome