Calcio, Raspadori: “A Napoli ho trovato una grande famiglia”

"Come è Napoli da dentro? Mi sto trovando veramente benissimo, penso di essere entrato in una grande famiglia"

Giacomo Raspadori del Napoli festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita di calcio del gruppo A della Champions League tra Rangers e Napoli allo stadio Ibrox di Glasgow, in Scozia, mercoledì 14 settembre 2022. (AP Photo/Scott Heppell)

ROMA – “Come è Napoli da dentro? Mi sto trovando veramente benissimo, penso di essere entrato in una grande famiglia. Con compagni di uno spessore umano importante. Sono veramente persone per bene, per un ragazzo come me che arriva da una realtà totalmente diversa, stare con persone competenti ti porta vantaggi. Non era facile ma è stato tutto molto bello e spontaneo”. Così l’attaccante del Napoli e della Nazionale Giacomo Raspadori in conferenza stampa da Coverciano, parlando della sua nuova esperienza alla corte di Luciano Spalletti.

“Ripartire con chi è qui da più tempo è la cosa più giusta. Dobbiamo ritrovare entusiasmo, rimetterci in gioco e ripartire. Il lavoro è l’unica strada che si conosce per ricostruire e tornare a fare qualcosa di grande. Non c’è preoccupazione, c’è voglia di fare bene e rimettersi in gioco. Ora ci aspettano in Nations League sono due partite importanti (contro Inghilterra e Ungheria, ndr), ci sono tante partite e dobbiamo arrivarci nel migliore dei modi. L’importante è tornare a divertirsi”.

“Scendere in campo in uno stadio così prestigioso come San Siro con la maglia della nazionale è qualcosa di grande, lavoro ogni giorno per fare in modo che questi sogni diventino realtà”, ha aggiunto. “Come sarà vedere il Mondiale da casa? Sarà sicuramente molto pesante. Il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio è quello di giocare il mondiale, quin di sarà un momento difficile ma c’è da reagire e costruire il nostro futuro al meglio”. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome