MILANO – Una 32enne è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Petrosino (TP) per una violenta rapina in abitazione commessa ai danni di un’82enne vedova, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Marsala.
I fatti risalgono allo scorso 9 agosto quando i militari sono intervenuti a casa della pensionata nel quartiere Strasatti trovandola sotto choc. La donna era stata ingannata da una giovane che era riuscita a farsi aprire casa promettendo di metterla in contatto con il figlio, all’estero di diversi anni.
Una volta dentro ha iniziato a frugare nei mobili e cassetti dell’abitazione e davanti al tentativo di reazione dell’anziana l’ha colpita con calci e pugni facendola cadere a terra. La donna ha sbattuto la testa ed è rimasta ferita tanto da essere portata in pronto soccorso all’arrivo dei carabinieri. La rapinatrice, con precedenti di polizia simili, è stata individuata grazie alle telecamere di sorveglianza installate sulle case dei vicini.
(LaPresse)