Campobasso: spaccio di cocaina in Molise con logiche imprenditoriali

Il traffico di droga sul litorale molisano (Campomarino, Termoli, Petacciato, Montenero) è ormai nelle mani della criminalità organizzata di San Severo (Foggia) "e questo è un aspetto ormai consolidato dai numerosi atti giudiziari che riguardano arresti e sequestri eseguiti in questi mesi"

CAMPOBASSO – Il traffico di droga sul litorale molisano (Campomarino, Termoli, Petacciato, Montenero) è ormai nelle mani della criminalità organizzata di San Severo (Foggia) “e questo è un aspetto ormai consolidato dai numerosi atti giudiziari che riguardano arresti e sequestri eseguiti in questi mesi”. E’ quanto ha dichiarato a LaPresse il dirigente della Squadra mobile di Campobasso, Marco Graziano, dopo i quattro arresti avvenuti nei giorni scorsi in merito ad un traffico di cocaina ed eroina che per almeno due mesi ha riguardato tutto il litorale molisano con guadagni superiori a 60mila euro al mese.

“Parliamo di nomi della criminalità sanseverese – ha continuato il capo della Mobile – che si spostano personalmente per trasportare droga in Molise e che operano in maniera imprenditoriale: noleggiano auto e lo fanno con documenti falsi, arrivano in Molise, si servono di qualcuno per velocizzare lo spaccio, guadagnano e tornano in Puglia. Ovviamente la droga spacciata in questo modo, e cioè direttamente dal rifornitore, è di qualità superiore ma venduta a prezzi inferiori perché supera i passaggi di consegna. Questo garantisce loro un aumento della richiesta e quindi dei clienti. A Termoli abbiamo documentato almeno cinquanta clienti al giorno, di cui molti turisti del Nord “.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome