Roma: appicca due incendi, misura cautelare per 61enne

Un uomo di 61 anni, indiziato di aver appiccato due incendi questa estate, nella zona di Castel Romano, è stato raggiunto da un'ordinanza che dispone l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Foto Ufficio stampa Carabinieri/LaPresse

ROMA – Un uomo di 61 anni, indiziato di aver appiccato due incendi questa estate, nella zona di Castel Romano, è stato raggiunto da un’ordinanza che dispone l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. A notificarla, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor de Cenci. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il primo incendio è stato commesso lo scorso 25 luglio nell’area verde adiacente il parcheggio dell’outlet in via Ponte Piscina Cupa. Il secondo, il successivo 2 agosto, nella stessa area verde.

I Carabinieri sono riusciti ad individuare il sospettato grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona: nelle immagini si vede l’uomo entrare nell’area verde vicina ai parcheggi – poi interessata dall’incendio – e quindi tornare indietro verso il proprio veicolo parcheggiato. Dopo circa un minuto si vede il fumo uscire dall’area verde e l’uomo entrare a passo spedito nel centro commerciale per poi riprendere l’auto e allontanarsi. L’identificazione è stata possibile anche grazie ad alcuni riscontri nelle testimonianze raccolte dai Carabinieri.

Durante la notifica della misura cautelare, le forze dell’ordine hanno anche perquisito l’abitazione del 61enne sequestrando gli indumenti indossati i giorni dell’incendio e della diavolina.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome