Sardegna: giornata Nonviolenza, Zedda ricorda rispetto diritti donne

"In questa giornata non possiamo dimenticare le terribili violenze inflitte alle donne"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Luca Zaia Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 24-10-2017 Roma (Italy) Politic Porta a Porta. Guests Luca Zaia and Michele Emiliano In the pic Luca Zaia

“In questa giornata non possiamo dimenticare le terribili violenze inflitte alle donne”. Lo afferma l’assessore regionale del lavoro, Alessandra Zedda, da sempre impegnata nella tutela e promozione dei diritti delle donne. “Oggi – prosegue – nel mondo milioni di donne ne sono vittime indifese. La prevenzione alla violenza è un tema cruciale per le nuove generazioni, perché il rispetto si impara dall’infanzia. Per uscire da questa brutale spirale l’unica via è la consapevolezza e l’educazione. Occorre educare al rispetto in tutte le sue forme e alla parità di genere”.

“Solo attraverso un’educazione diffusa, a partire dalle scuole e dalle famiglie è possibile promuovere la cultura della non violenza e combattere le discriminazioni. L’uomo non può e non deve prevaricare utilizzando la forza”, conclude la vicepresidente della regione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome