Ucraina, Manfredi: “Avviare un percorso negoziale per uscire dalla guerra”

L'adesione del Comune di Napoli alla manifestazione per chiedere la pace in Ucraina è "un invito ad avviare un percorso negoziale che possa immaginare una via di uscita da questa guerra".

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse Nella foto: Gaetano Manfredi

L’adesione del Comune di Napoli alla manifestazione per chiedere la pace in Ucraina è “un invito ad avviare un percorso negoziale che possa immaginare una via di uscita da questa guerra”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della riunione in Regione sul Tavolo per la Pace, dove ha incontrato insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca i rappresentanti di varie associazioni nell’ottica di mettere a punto il programma di una manifestazione per la pace in Ucraina a Napoli. Una manifestazione fatta “in una città e in una Regione molto vicine al popolo ucraino” e che hanno fatto “uno sforzo straordinario nell’accoglienza”. Quindi “affiancare a questo grande sostegno al popolo ucraino anche una sollecitazione al dialogo” chiedendo alle Nazioni di “trovare una soluzione negoziale”.

“Ovviamente queste sono tematiche di tipo nazionale e internazionale, dove gli enti locali possono in questa fare essere solamente da stimolo e spingere verso una direzione di partecipazione democratica e di dialogo al di sopra – conclude – di quelle che sono le appartenenze partitiche”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome