TORINO (Francesco De Sio) – La tensione si taglia a fette dalle parti di Vinovo dopo il ko interno contro il Napoli che mette in salita la strada verso il settimo scudetto consecutivo della Juventus. Le novità odierne in casa bianconera riportano di una presunta lite di spogliatoio fra Gigi Buffon e Mehdi Benatia, reo di aver risposto per le rime al portiere dopo essere stato redarguito con veemenza per le ultime prestazioni.
Due errori gravissimi
Il centrale marocchino, dopo il fallo da rigore costato l’eliminazione contro il Real Madrid, ha perso Koulibaly in in marcatura in occasione del calcio d’angolo decisivo della gara. Errori sicuramente pesanti in una fase della stagione decisiva che stanno costando alla Signora più di qualche problema. Da qui i richiami del capitano bianconero. Benatia non avrebbe però accettato le parole del portiere di buon grado. Da qui il feroce battibecco.
Le parole di Buffon
E’ stato lo stesso Gigi Buffon nella giornata odierna a voler però smentire ogni voce ai microfoni della tv ufficiale del club: “È quel tipo di gossip palesemente inventato, che si portano dietro le sconfitte di squadre che sembrano non avere talloni d’Achille come la Juventus. – ha chiarito -. Si cerca così di destabilizzare un ambiente e minare le certezze e l’unione di un gruppo. Sicuramente, com’è normale che sia e com’è sempre successo da quando sono alla Juve, trovo logico e doveroso confrontarsi e questo è accaduto, ma Medhi è un ragazzo estremamente rispettoso e che ha sposato la nostra causa con educazione un modo di stare nel gruppo eccezionali. Mi spiace essere costretto a puntualizzarlo, ma devo farlo, perché in presenza di certe notizie, se non calunniose, quanto meno false”.