Le previsioni per domani in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.
Nord: residui rovesci al mattino sulla Romagna, sereno o poco nuvoloso altrove con nubi in aumento serale su Valle d’Aosta, Alpi piemontesi e lombarde con deboli precipitazioni su Valle d’Aosta, e con quota neve in calo fino a 900-1000 metri. Centro e Sardegna: ancora molte nubi fino alla tarda mattinata con piogge associate, seppur più deboli. Parziali schiarite sul settore più occidentale della Toscana in estensione pomeridiana a Lazio e Umbria e in serata anche al resto delle regioni peninsulari, mentre qualche nube ancora compatta interesserà l’isola fino a termine giornata con qualche possibile rovescio sulle coste occidentali. Sud e Sicilia: persistono condizioni di instabilità con nubi e precipitazioni che sul settore tirrenico saranno anche temporalesche ma tendenti ad attenuarsi ad eccezione del settore settentrionale della Sicilia dove saranno più persistenti e, temporaneamente, anche sulla Puglia salentina. Temperature: minime stazionarie su Friuli-Venezia Giulia, Campania, Basilicata e Puglia; in diminuzione sul resto del paese. Massime stazionarie su Sardegna, Toscana e Lazio; in generale calo sulle restanti regioni, più marcato al Meridione.
Venti: forti di maestrale con locali ulteriori rinforzi sulla costa occidentale; forti di bora sulle coste di Friuli-Venezia Giulia e Veneto al mattino, e fino al pomeriggio su Marche e coste abruzzesi; deboli variabili sul restante Nord; moderati Nord-occidentali altrove.
Mari: da agitati a molto agitati mar e canale di Sardegna; mosso il mar Ligure; molto mossi gli altri mari e tendenti a mossi Tirreno settentrionale, Adriatico meridionale e Jonio sottocosta.
LaPresse