Champions League, stasera lo scontro tra titani: Bayern Monaco-Real Madrid

Foto LaPresse

MONACO DI BAVIERA (Tommaso Barra) – Poche ore allo scontro da sogno tra Bayern Monaco e Real Madrid. Semifinale d’andata della Champions League da giocarsi in Germania. Una finale anticipata, senza ombra di dubbio, tra le due squadre principalmente accreditate alla vittoria finale.

Scontro tra titani

Jupp Heynckes contro Zinedine Zidane. Robert Lewandoski contro Cristiano Ronaldo. Jerome Boateng contro Sergio Ramos. Da una parte e dall’altra proliferano le stelle tra le più luminose del panorama calcistico mondiale. Possibilità di passare il turno alla pari. Il Bayern Monaco non ha incontrato grossi avversari fino a questo momento ma è una squadra corazzata, solida e tecnica. Il Real Madrid ha eliminato Psg e Juventus, ma proprio nella gara di ritorno coi bianconeri ha dimostrato di poter soffrire e non poco.

La rivincita

Lo scontro sarà anche l’occasione, per i bavaresi, di vendicarsi dell’eliminazione della passata edizione. In quel caso, ai quarti di finale, i tedeschi ribaltarono al Bernabeu l’1-2 patito all’Allianz Arena. Un’espulsione inesistente di Vidal e un gol in netto fuorigioco di Ronaldo, ai supplementari, condannarono la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti a dire addio alla Champions League.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome