Europa League: Arsenal e Atletico Madrid impattano sull’1-1

L'Olympique Marsiglia si sbarazza 2-0 del Salisburgo

AFP PHOTO / Adrian DENNIS

LONDRA (Maurizio Lombardi) Ricche di emozioni le gare di andata delle semifinali di Europa League. A Londra, Arsenal e Atietico Madrid impattano 1-1, dopo un avvio terribile degli spagnoli. I colchoneros infatti restano in dieci dopo appena 9′ per l’espulsione di Vrsaljko per doppia ammonizione. Al 12′ viene allontanato anche il ‘Cholo’ Simeone dalla panchina per proteste e tutto sembra complicarsi. L’Arsenal spinge, ma nella prima frazione trova la via del gol sbarrata dal portiere sloveno Oblak. Nella ripresa, i ‘Gunners’ trovano il vantaggio con Lacazette al 61′ ma si fa pareggiare con la solita sbandata difensiva da Griezmann all’82’. I londinesi ci provano ancora, ma Oblak compie un altro miracolo su Ramsey e salva il risultato.

Nell’altra semifinale di serata, giocata a Marsiglia, tutto facile per l’Olympique, che si sbarazza 2-0 del Salisburgo, grazie alle reti di Thauvin al 15′ e di N’Jie, finito in rete al 62′ pochi secondi dopo il suo ingresso in campo.

Giovedì le gare di ritorno a campi invertiti. L’Atletico potrà contare sul calore del fortino del Wanda Metropolitano contro l’Arsenal, mentre il Salisburgo sarà chiamato all’impresa per ribaltare il risultato contro l’Olympique Marsiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome