Casertana, settima meraviglia: la vetta è a 3 punti

ARZACHENA (Ernesto Di Girolamo) – La Casertana continua nel suo filotto di vittorie e fa la voce grossa ad Arzachena centrando la settima vittoria consecutiva. I rossoblù sono a quota 52 ed hanno vinto meritatamente una sfida che poteva finire con più gol di scarto, accorciando ancora in classifica. Ora in vetta, a 3 punti, ci sono insieme Sorrento e Paganese.

Primo tempo

I falchetti insistono nella tre quarti avversaria e al 9’ arriva il gol del vantaggio: Turchetta e Manzo dialogano sulla fascia sinistra e l’esterno fa partire il cross che trova la torsione di Ferrari che depone alle spalle di Fusco. E l’Arzachena? Niente di che ad eccezione di un tentativo velleitario operato dalla distanza da Pischedda. Al 42’ l’azione più pericolosa dei sardi con Sartor ben imbeccato sottoporta ma il suo colpo di testa viene bloccato a terra da Prisco. I falchetti chiudono comunque in avanti la frazione e proprio allo scadere un cross di Turchetta non trova la deviazione di Ferrari e la sfera attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno possa intervenire.

Secondo tempo

Turchetta non è premiato dal gol in almeno tre occasioni, in una la palla va a sbattere contro la traversa biancoverde. Al 15’ è la testa di Soprano a mettere i brividi alla retroguardia di Nappi con la sfera che supera di poco la traversa. Grossi pericoli i rossoblù non ne corrono, anzi in contropiede al 33’ si rendono ancora incisivi con Ferrari, servito da Sena, sul quale si immola letteralmente Sosa. Al 40’ Turchetta è ancora caparbio nella ricerca del gol, ma dopo un primo tentativo respinto dalla difesa, il secondo è ricacciato in campo dal palo alla destra di Fusco. Al 42’ ci prova anche Liurni che impegna il portiere avversario alla respinta. Turchetta non si rassegna al digiuno e prova ancora un gran tiro a giro indirizzato all’angolino alto, ma Fusco arriva anche lì e devia in angolo. L’ultimo disperato tentativo locale è di Di Corato sul quale Prisco spegne qualsiasi velleità biancoverde. Finisce con la settima vittoria consecutiva della Casertana e lo 0-0 maturato al Marcello Torre tra Paganese e Nola riavvicina ancor di più la Casertana alla vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome