Guasto alla condotta a Casagiove, chiusa la palestra

CASAGIOVE – “Abbiamo chiesto la verifica dei danni strutturali all’edificio e intanto la nostra palestra resta chiusa, con ovvi e notevoli danni”: lo ha detto Alessandra Scialla, tra i proprietari dell’omonimo palazzo che sulla Nazionale Appia di Casagiove, è stato protagonista e vittima dell’ultima rottura alla condotta idrica venerdì mattina. Nel frattempo, ha chiuso al pubblico in via preventiva, la palestra, Aikido Marici Dojo, nota per l’istruzione di arti marziali.

Le testimonianze

“Dobbiamo capire se c’è pericolo per l’utenza e soprattutto non possiamo rischiare che si bagnino le mattonelle mentre ci sono, all’interno, persone impegnate nelle attività, perché questo potrebbe essere pericolosissimo durante l’esecuzione degli esercizi sportivi”. In seguito alla rottura della condotta, venerdì mattina, l’intero palazzo Scialla si è visto obbligato alle transenne, e i proprietari rischiano anche una risoluzione contrattuale da parte degli inquilini: “Non sappiamo se ci sono danni strutturali e comunque ogni giorno lottiamo con la scarsa pressione dell’acqua: rischiamo danni per i quali il Comune dovrà non solo darci risposte, ma anche risarcire”, ha continuato senza mezzi termini la donna.

Tempi incerti

Il Comune ha già messo in moto le procedure per gli adempimenti previsti, ma non sono ancora chiari i tempi per l’intervento: “Non possiamo attendere oltre”, ha concluso Alessandra Scialla, che minaccia: “Non mi limiterò a semplici comunicazioni, io sono pronta a recarmi in Municipio e farmi sentire”. Una situazione, quella legata alla condotta idrica, che sta generando molti problemi in questa parte della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome