NAPOLI – Rischio frattura nei vicoli dei Quartieri Spagnoli. I clan di Montecalvario procedono in ordine sparso. E c’è il pericolo di nuove fibrillazioni. Lo dicono le informative delle forze dell’ordine. L’Alleanza di Secondigliano e i Mazzarella provano a colonizzare il centro storico e a fidelizzare le cosche locali. In pratica una spaccatura, che ha provocato più di un mal di pancia.
I Saltalamacchia sono i più isolati. Tra i pochi pronti a sostenere l’Alleanza di Secondigliano. Un’apertura che genera frizioni con il ‘cartello’ guidato dai Mazzarella.
La cosca di San Giovanni a Teduccio dopo un iniziale sbandamento per gli arresti eccellenti (tra cui Ciro Mazzarella, Michele Mazzarella e Salvatore Barile), ha serrato le fila e ripreso la marcia. Anche in direzione dei Quartieri Spagnoli. E qui si scontra con la triplice alleanza: i Contini, i Mallardo e i Licciardi.
I ‘secondiglianesi’ dopo un’avanzata verso Forcella e la Maddalena, stanno virando in direzione di Montecalvario. Stando alle informazioni in possesso alle forze dell’ordine, l’Alleanza può contare sull’appoggio dei Saltalamacchia e spera in un allineamento dei Mazzanti. I Masiello e gli Esposito sono in asse con i Mazzarella. Dunque è evidente una divisione nei vicoli del centro storico. Con tutte le conseguenze del caso. C’è il rischio di un isolamento dei Saltalamacchia, che però hanno aderenze in altri quartieri e in particolare al Cavone e al Pallonetto di Santa Lucia. Insomma la mappa è friabile. L’Alleanza di Secondigliano avanza per scalzare i Mazzarella dai vicoli di Montecalvario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA