Montesarchio, “Three Without Rules” in concerto al Blues Cafè

Il trio jazz formato da Eugenio Corsaro (piano), Luciano Ciaramella (sax) e Michele Notariello (batteria) live venerdì alle 22 in piazza Umberto I

Three Without Rules
Three Without Rules

Torna la musica live al Blues Cafè di Montesarchio, piazza Umberto I. Venerdì prossimo alle 22, infatti, ci sarà il concerto dei Three Without Rules, trio composto da Eugenio Corsaro al piano, Luciano Ciaramella al sax e Michele Notariello alla batteria.

Eugenio Corsaro

Eugenio Corsaro è un pianista nato a Pompei. Si è diplomato al conservatorio “Martini” di Bologna, poi ha seguito il master biennale “InJam” del Siena Jazz studiando insieme John Taylor, Danilo Perez, Kenny Werner, Enrico Pieranunzi e Stefano Battaglia. Ha partecipato a workshop di Franco D’Andrea, Kenny Barron e Barry Harris e ha calcato i palchi dei più prestigiosi festival jazz nazionali ed internazionali al fianco di Karima, Tiziana Ghiglioni, Claudia Tellini, Stefano Tamborrino, Nico Gori, Stefano “Cocco” Cantini, Walter Paoli, Lello Pareti, Rossano Emili, Mauro Avanzini, Nicola Stilo, Paolo Benedettini, Gabriele Evangelista, Ray Brown Junior, Dimitri Grechi Espinoza, Jacopo Martini, Andrea Melani, Emanuele Parrini, Mirco Mariottini, Alessandro Fabbri, Piero Borri, Franco Nesti, Titta Nesti e tanti altri. Insieme all’armonicista Federico Bertelli ha partecipato alla trasmissione radiofonica “Radio 3 Suite”. Oggi vive e lavora come insegnante in Toscana.

Luciano Ciaramella

Luciano Ciaramella si è diplomato al conservatorio di Benevento, poi ha conseguito la laurea specialistica in jazz al conservatorio di Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti. Ha partecipato a festival ed eventi di rilievo nazionale e internazionale come Benevento Città Spettacolo, Festival Agimus 2003 di Mola di Bari, XVI Festival “Piano master di Gravedona” (Como), 12° Festival “Follina Estate in Musica” di Follina (Treviso), Festival della Musica Classica di Montevarchi (Arezzo), 2^ edizione di “Pertosa Jazz”(Salerno), “Rock Targato Italia” 2004 (Milano), “Jazzinty” di Novo Mesto Slovenia). Nel 2013 e nel 2014 ha fatto parte della NTJO, big band diretta da Mario Corvini. Nel 2014 ha suonato al concerto del Primo Maggio a Roma con l’orchestra di sassofoni di Santa Cecilia e nel 2017 si è esibito con “Rosario Giuliani & Santa Cecilia Saxophone Ensemble” al museo MAXXI e al festival “Giovani in Jazz – Festival di Spoleto”. Ha inoltre partecipato come ospite a progetti come l’album omonimo del Koan Quartet per Splas(h) Records e “The Old Standard” dell’Enzo Orefice Quartet per Silta Records. Attualmente fa parte del 4get The Rules Quartet.

Michele Notariello

Michele Notariello è tra i più noti e apprezzati batteristi campani e un assoluto protagonista della scena jazz sannita. Da decenni condivide il palco con musicisti di ogni età e sensibilità, ha suonato con i più grandi jazzisti italiani e con le giovani promesse della zona. È una presenza costante nei principali eventi jazz beneventani, versatile e coinvolgente, in grado di dar vita a progetti che spaziano dalla fusion al bebop, dal rock al folk.

Al termine la Jam Session

Al termine dell’esibizione del trio, ci sarà spazio per una jam session alla quale tutti i musicisti sono invitati a partecipare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome