GIUGLIANO – Notte di ordinaria follia quella trascorsa tra sabato e ieri sul territorio di Giugliano. Le indagini sulla rissa scatenata in via Matteotti e proseguita in via Roma sono state affidate agli agenti di polizia. Il bilancio dello scontro tra giovani è di due feriti. Uno è stato colpito da 7 coltellate. Ha 17 anni, è stato soccorso all’ospedale San Giugliano di Giugliano. Non è in pericolo di vita. Un 19enne, invece, è stato colpito da un proiettile. Come il minorenne, è stato portato all’interno del presidio ospedaliero della città amministrata dal sindaco Nicola Pirozzi. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Le indagini
Al momento i motivi per i quali è stata scatenata la rissa, durante la quale sono state utilizzate anche armi, una da taglio e una da fuoco, non sono stati ancora chiariti. Fatto sta che a mettere a soqquadro il centro di Giugliano nella notte tra sabato e ieri sono stati due gruppi di giovani. La prima aggressione è avvenuta in via Matteotti, l’altra in via Roma. Pare che la seconda rissa sia scoppiata in risposta alla prima lite, con alcuni dei protagonisti che hanno chiesto e ottenuto un coltello e una pistola per farsi giustizia.
Lo shock
Il tutto sotto gli occhi di famiglie con bambini piccoli, che hanno approfittato dell’arrivo della bella stagione per fare una passeggiata in tranquillità, ma sono finiti per trovare riparo all’interno degli esercizi commerciali dediti alla ristorazione che erano aperti mentre a Giugliano c’era l’inferno. Le indagini degli agenti di polizia proseguono tramite le dichiarazioni rilasciate dai testimoni, i due feriti in primis, e con le immagini catturate dalla videosorveglianza. Dopo l’emergenza furti, la città amministrata da Pirozzi viene anche investita da un’escalation di violenza senza che nessuno muova un dito. Il sindaco aveva promesso maggiori controlli, evidentemente non bastano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA