Esplode bombola del gas a Casoria, un ferito

CASORIA – Paura al centro storico, un boato scuote la tranquillità domenica degli abitanti di Casoria. Ieri mattina, intorno alle 11, i carabinieri compagnia locale e i vigili del fuoco sono intervenuti in via Ladre Ludovico da Casoria 46 per l’esplosione di una bombola di gas in un’abitazione. Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe conseguenza di una fuga di gas. Nell’abitazione un 53enne originario del Burkina Faso, travolto dall’esplosione. E’ stato portato al Cardarelli in codice rosso per gravi ustioni. L’appartamento è stato sequestrato e ritenuto inagibile, così come l’intera verticale della palazzina. Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma.

Gli sgomberi

Sono stati temporaneamente sgomberati quattro nuclei familiari (in totale sei persone) in quanto gli appartamenti sulla verticale di quello interessato dall’esplosione sono stati dichiarati momentaneamente inagibili, in attesa di sopralluogo sulla staticità dell’immobile.
Sul posto si è portato anche il sindaco Raffaele Bene “per verificare l’accaduto e sincerarmi delle condizioni del ferito che si trova sotto osservazione al Cardarelli”. “La situazione è ora sotto controllo grazie al tempestivo intervento di tutte le unità interessate – fa sapere il primo cittadino – In attesa della stima dei danni e di eventuali provvedimenti, mi stringo a nome dell’amministrazione alle famiglie coinvolte e ringrazio per la prontezza vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale, 118, assistenti sociali e ufficio tecnico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome