Roma, 30 apr. (LaPresse) – “Abbiamo una serie di indicatori a livello mondiale che sono migliori del PIL. Tutti i parametri che oggi strangolano le nostre economie sono legati a un indicatore che non fa bene il suo lavoro”.
Lo ha detto a ‘Circo massimo’ su Radio Capital Lorenzo Fioramonti, candidato ministro dello Sviluppo economico del M5S. “Un’economia disuguale non funziona bene, anche dal punto di vista del mantenimento dei propri ecosistemi. In Italia abbiamo il paese più antropomorfico e cementificato del mondo, e continuiamo a pompare denaro in industrie che non funzionano”, ha aggiunto.
Secondo Fioramonti “il Jobs Act ha cristallizzato una situazione di precarietà. Crediamo che questo modello di sviluppo non faccia bene all’Italia. Ci rende poco competitivi. Andiamo a competere con Vietnam e Taiwan e non con la Germania”.
“Se andassimo al governo, potremmo portare il reddito di cittadinanza a regime entro due anni”, ha aggiunto Fioramonti.
“Il reddito di cittadinanza è un caposaldo della nostra visione politica. Per il contratto, abbiamo proposto di lavorare sul REI e portarlo a regime per farlo diventare un vero reddito di cittadinanza”, ha aggiunto.