Varese, 30 apr. (LaPresse) – Nel corso della notte a Busto Arsizio (Varese) i carabinieri hanno arrestato per furto aggravato un 50enne residente nel legnanese, disoccupato e pregiudicato. L’uomo è stato bloccato mentre svuotava il gasolio contenuto nei serbatoi degli autobus parcheggiati nel deposito della società Stie Spa.
L’uomo era già stato arrestato, lo scorso anno, nel medesimo luogo e per il medesimo reato. In quella circostanza, però, era in compagnia del figlio e di una terza persona, entrambi concorrenti nel reato.
La scorsa note le taniche erano state riempite per complessivamente 430 litri. I militari dell’Arma hanno atteso che il 50enne portasse a termine il reato e hanno circondato il deposito per evitare qualsiasi tipo di fuga.
Tutte le taniche sono state recuperate e il gasolio restituito all’azienda. L’uomo è gravemente indiziato di essere il responsabile anche dei furti avvenuti dal trascorso mese di marzo, che avevano determinato la ‘sparizione’ di oltre 2mila litri di gasolio. Proprio a seguito di tali furti i carabinieri da alcune settimane monitoravano il deposito di autobus per acciuffare l’autore della lunga serie di furti.
Arrestato, al termine delle formalità di rito è stato associato al carcere di Busto Arsizio.