I carabinieri della stazione di Scampia hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Isabella Ruggiero e Antonio Tizziano, di 31 e 18anni. Secondo le accuse, durante una perquisizione sono stati trovati in possesso di 34 dosi di eroina, 16 di kobret, 15 di crack e altrettante di cocaina. In tasca anche 560 euro in contante ritenuto provento illecito. Nell’abitazione della donna, sempre secondo le accuse, sono state rinvenute altre 50 dosi di eroina, 25 di crack e 25 di kobret.
Le sostanze stupefacenti scoperte sono state sequestrate, mentre gli indagati sono stati portati in carcere. Dovranno rispondere di detenzione di sostanze illecite ai fini di spaccio. Si tratta di un business criminale ancora molto fiorente sul territorio del capoluogo partenopeo e delle città in provincia di Napoli. Per questo motivo le forze dell’ordine hanno deciso di aumentare i controlli. In quest’ottica va intesa una delle ultime operazioni messe a segno dagli agenti di polizia a Fuorigrotta.
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno notato in via Enrico Arlotta una persona a bordo di uno scooter, già conosciuta agli operatori in quanto sottoposta al regime degli arresti domiciliari, che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Il conducente, dopo aver fatto perdere le sue tracce, è stato tuttavia raggiunto e bloccato in via Terracina.
Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, i poliziotti hanno esteso l’attività di controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto 5 involucri di marijuana del peso complessivo di 56 grammi circa e 140 euro. Per questo motivo Emanuele De Pasquale, 25enne napoletano, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e denunciato per evasione dagli arresti domiciliari. I controlli dei poliziotti proseguiranno anche nei prossimi giorni.