Roma, Codacons: Nike sponsorizzerà riparazione buche stradali

Roma, 1 apr. (LaPresse) – L’azienda americana Nike sponsorizzerà i lavori di rifacimento del manto stradale a Roma. Questo il frutto di un accordo siglato tra Codacons e la società leader nel settore delle scarpe e dell’abbigliamento sportivo, che hanno messo a punto un progetto che sarà presentato nei prossimi giorni al sindaco Virginia Raggi.

A seguito delle tante denunce del Codacons sullo stato di dissesto delle strade romane e dell’apertura di una inchiesta da parte della Procura dopo il nostro esposto, notizie apparse anche sulla stampa straniera, siamo stati contattati dalla Nike che ci ha sottoposto un interessante progetto – spiega il Codacons – In base all’accordo siglato ieri con Nike, e che sarà ora sottoposto al vaglio del Comune di Roma, l’azienda si impegna a stanziare 25 milioni di euro (stessa cifra investita da Tod’s per il restauro del Colosseo) per il rifacimento del manto stradale in alcune piazze e vie storiche della capitale, che saranno individuate in accordo con l’amministrazione e il Codacons.

Una operazione che prevede in favore dell’azienda statunitense la possibilità di pubblicizzare in modo gratuito, per un periodo di 5 anni dopo la fine dei lavori, i propri prodotti presso le strade e le piazza il cui asfalto sarà stato sottoposto a manutenzione. In particolare l’iniziativa coinciderà con il lancio di un modello di scarpa da ginnastica Nike di ultima generazione, indistruttibile e resistente anche alle sollecitazioni prodotte dalle buche stradali più profonde, lancio che sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria le cui riprese video inizieranno nei prossimi giorni proprio a Roma presso le strade più dissestate.

“Siamo felici che una importante azienda come la Nike abbia voluto finanziare lavori per salvaguardare Roma e le zone a forte vocazione turistica della città, in cambio solo di pubblicità al proprio marchio – afferma il Codacons – Nelle prossime settimane il progetto sarà proposto al sindaco Virginia Raggi per le opportune valutazioni da parte dell’amministrazione capitolina”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome