CASALNUOVO – Colpi di pistola esplosi all’indirizzo di una concessionaria per il noleggio di auto e scooter in via Casamanna a Casalnuovo. Nel mirino la ‘Gfgd Ilar Car’. Il titolare, che al suo arrivo la mattina ha trovato diversi fori di proiettile nella serranda e alcuni bossoli rimasti a terra, ha sporto denuncia dell’accaduto. L’azione criminale è stata ripresa dalle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’attività. Nelle immagini si vede un’auto di colore bianco, una Fiat 500 L, dalla quale scendono due soggetti armati di pistola che iniziano a sparare verso la concessionaria e le autovetture parcheggiate nel cortile per poi darsi alla fuga.
Un atto grave che segue altri episodi simili avvenuti negli ultimi tempi a Casalnuovo. Da anni in questo territorio non si verificava un numero così consistente di raid intimidatori a colpi di armi da fuoco.
Preoccupa la recrudescenza dei raid di piombo. Quello dell’altra notte non è un evento isolato, ma si aggiunge ad una serie di attacchi simili che hanno scosso la tranquillità della città negli ultimi tempi. L’aumento dei raid intimidatori a colpi di arma da fuoco desta legittima preoccupazione nella comunità locale. “Già in passato abbiamo subito episodi del genere”, ha dichiarato Emilio Ilardi, il proprietario della concessionaria presa di mira. “Ma abbiamo sempre denunciato e sono fiducioso che a breve gli investigatori riescano a catturare anche questi criminali. Noi ci siamo stancati di questa situazione, ma non per questo chiuderemo i nostri negozi. Non l’avranno vinta loro”. Le parole di Ilardi rispecchiano la determinazione e la resilienza di un’imprenditoria locale stanca di subire la violenza e l’intimidazione. Tuttavia, la situazione richiede un intervento immediato e deciso da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e delle attività commerciali nella zona. La comunità di Casalnuovo si unisce nel condannare questo vile gesto e nell’esortare le forze dell’ordine a intensificare i loro sforzi per identificare e arrestare i responsabili di tali atti criminali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA