Napoli, rubata la Maserati dell’imprenditore farmaceutico Matachione

Il furto a Bagnoli. La "Levante" ritrovata a Marianella

Nazario Matachione
Nazario Matachione

Disavventura per Nazario Matachione, noto imprenditore nel settore farmaceutico e presidente onorario della Casa Reale Holding Spa. La sua preziosa Maserati Levante è stata rubata nel quartiere Bagnoli, periferia ovest di Napoli. Tuttavia, la vicenda ha avuto un lieto fine quando il veicolo è stato ritrovato in poco tempo, a distanza di poche ore dal furto. Il veicolo di lusso era parcheggiato su viale della Liberazione quando è stato rubato.

Nazario Matachione, direttore generale di Polaris Farmaceutici e figura di spicco nell’ambiente imprenditoriale, ha immediatamente sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Fuorigrotta. Fortunatamente, grazie all’operatività dei carabinieri del nucleo radiomobile, la Maserati Levante è stata ritrovata rapidamente. Il veicolo è stato rinvenuto a Marianella, dall’altro lato della città, nella periferia nord, suscitando interrogativi sul suo spostamento e sulle motivazioni del furto.

Gli inquirenti, affidando i rilievi del caso al nucleo investigativo, stanno cercando di fare luce sull’accaduto. Non è escluso che la vettura di lusso sia stata temporaneamente lasciata a Marianella dai malviventi, con l’intenzione di richiederne il “cavallo di ritorno”, una pratica non insolita in casi di furto di veicoli di pregio. Nazario Matachione, già presidente del Savoia Calcio e figura di rilievo nell’azienda che fa capo a Emanuele Filiberto di Savoia, può ora tirare un sospiro di sollievo per il recupero del suo prezioso mezzo.

Il furto e il rapido ritrovamento dell’automobile di Matachione hanno sollevato interrogativi sulla sicurezza nei quartieri periferici di Napoli e messo in luce l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti di auto in città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome