Auto rubate e smontate, arrestati un 32enne e un 50enne di Volla (Napoli)

Intercettati a Sant’Anastasia dai carabinieri, bloccati un 50enne e un 32enne di Volla. Sigilli al materiale ritrovato. Sorpresi mentre prelevavano pezzi di ricambio da una vettura trafugata a Ercolano.

Salvatore Zucchino
Salvatore Zucchino

Blitz dei carabinieri a Sant’Anastasia dove sono stati arrestati in flagranza per riciclaggio in concorso Ciro De Luca e Salvatore Zucchino. Il 50enne e il 32enne sono di Volla. I militari dell’Arma sono intervenuti in un capannone in via Masseria Pietrangeli e, secondo le accuse, hanno sorpreso i due mentre smontavano e tagliavano una Fiat Panda rubata lo scorso 4 giugno a Ercolano.

Nel capannone e nell’aria circostante i carabinieri hanno rinvenuto diverse parti di auto risultate rubate. I pezzi di ricambio sono stati sequestrati, mentre i due indagati sono stati tratti in arresto. L’intervento dei carabinieri si inquadra in una più ampia opera di contrasto al fenomeni dei furti di auto. Si tratta di un business criminale tornato di moda nelle ultime settimane.

Negli ultimi giorni le forze dell’ordine hanno scoperto diversi nascondigli dove vengono portate le vetture trafugate. I cimiteri di auto rubate sono stati rinvenuti in diversi Comuni dell’hinterland partenopeo. Si tratta di aree dove vengono trasportate anche le automobili, di cui i ladri chiedono il riscatto, tentato il cosiddetto cavallo di ritorno.

Per arginare tutti i fenomeni criminosi relativi ai furti dei veicoli a motore i tutori della legge hanno disposto maggiori controlli. Pattugliamenti, posti di blocco e perquisizioni personali e domiciliari del sospettati verranno effettuati con maggiore frequenza al fine di favorire il rispetto della legalità.

La lotta ai fenomeni criminosi di qualsiasi genere non si arresta. Anzi andrà avanti con ancora più determinazione, aumentando le ispezioni sia sul territorio del capoluogo partenopeo sia nelle città in provincia di Napoli con l’intento di salvaguardare la sicurezza dei residenti e dei tanti turisti che continuano a scegliere il capoluogo partenopeo per trascorrere i propri periodi di vacanza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome