Napoli, rapina nella palestra Imperial a Poggioreale: banditi in fuga con 3mila euro

Una banda di uomini armati di pistole ha fatto irruzione in pieno giorno. Gli inquirenti: è un gruppo bene organizzato

La palestra Imperial in via Nuova Poggioreale
La palestra Imperial in via Nuova Poggioreale

Assalto armato in pieno giorno. Il raid nella nota palestra Imperial in via Nuova Poggioreale. Tra le più rinomate e conosciute in città. Anche qui deve intervenire la polizia con urgenza dopo una rapina da brivido. Una banda armata di pistole ha fatto irruzione nella palestra e minacciato i dipendenti per portare via una borsa con dentro 3.000 euro. Solo tanto spavento. Non ci sono feriti.

Gli accertamenti partono dai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza. Nella zona ci sono state altre rapine simili e gli inquirenti non escludono collegamenti. E’ successo tutto in pochi minuti a metà pomeriggio. Gli investigatori hanno raccolto a caldo le testimonianze, per raccogliere le prime informazioni per le indagini. Secondo gli inquirenti, il colpo era stato studiato nei minimi dettagli.

Si tratta di una banda di rapinatori ‘professionisti’, che di certo ha commesso altri assalti di questo genere nella zona. Le verifiche della squadra mobile vanno in questa direzione. Non è stato possibile tracciare gli identikit, perché i malviventi avevano i volti coperti. Gli investigatori esaminano in queste ore anche i filmati registrati dalle telecamere in via nuova Poggioreale. L’obiettivo è individuare i veicoli usati per l’assalto alla palestra.

Ora è scattato lo stato di massima allerta delle forze dell’ordine. La gang potrebbe tornare a colpire con la stessa tecnica. La palestra Imperial è tra le strutture più note in città. Una istituzione per quanto riguarda il fitness. E un punto di ritrovo per centinaia di ragazzi nel cuore del quartiere Poggioreale.

Intanto la polizia cerca di chiudere il cerchio il prima possibile. Una corsa contro il tempo. Ed esamina altre rapine di questo genere avvenute negli ultimi giorni. Il 18 maggio i carabinieri sono intervenuti con urgenza per due rapine in distributori per carburanti. Dinamiche simili. In quel caso i militari della compagnia Bagnoli si erano precipitati in via Terracina nella notte, dove poco prima due persone a bordo di uno scooter, con volto coperto e armati di pistola avevano rapinato l’addetto di un distributore di benzina per poi fuggire. Subito dopo i militari erano arrivati anche in via Cinthia per un’altra rapina avvenuta in un altro distributore di benzina. Sono tuttora in corso le indagini da parte dei carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome