NAPOLI – Operazione antidroga nelle palazzine in via Annamaria Ortese: arrestato un 18enne. Il blitz è scattato nel rione della ‘33’. Feudo per lo spaccio al dettaglio.
I poliziotti hanno fermato Vincenzo Baroniello per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.
Dagli uffici della questura spiegano che mercoledì sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Annamaria Ortese, hanno notato un’auto ferma a bordo strada come se gli occupanti stessero attendendo l’arrivo di qualcuno.
I poliziotti hanno poi visto sopraggiungere un soggetto che, dopo aver prelevato qualcosa dall’intercapedine di un muro, l’ha consegnata al conducente della vettura in cambio di denaro; quest’ultimo si è allontanato frettolosamente. In quei frangenti, gli operatori sono subito intervenuti ed hanno bloccato il ragazzo, trovandolo in possesso di 65 euro.
Poi sono scattati gli accertamenti. I poliziotti delle Volanti hanno passato al setaccio il posto e nell’intercapedine del muro sono stati rinvenute 9 bustine di marijuana del peso di 16 grammi circa e 3 stecchette di hashish del peso di circa 18,3 grammi.
Per questi motivi il 18enne è stato fermato e accompagnato negli uffici della questura per le formalità di rito. I poliziotti hanno informato il magistrato di turno. Poco dopo è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.
Nelle prossime ore sarà l’autorità giudiziaria a valutare la posizione del 18enne, in base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine. Intanto proseguono i controlli antidroga della polizia nell’area nord della città. In campo i poliziotti delle Volanti della questura e del commissariato Scampia.
Le palazzine nel rione della 33 sono sotto ai riflettori della Procura da mesi. Le forze dell’ordine qui hanno intensificato i servizi di controllo del territorio.
L’obiettivo è monitorare le principali piazze di spaccio. E spesso gli agenti effettuano interventi ‘a picchiata’, per sorprendere le persone nei fabbricati in via Annamaria Ortese.
Con ogni probabilità nelle prossime ore le pattuglie effettueranno ulteriori controlli in questa zona. Anche per far sentire la presenza dello Stato ai cittadini.
Spaccio nel rione della 33, arrestato un 18enne: sequestrati 16 grammi di marijuana e 3 stecche di hashish
Il giovane è stato bloccato dagli agenti in via Annamaria Ortese dopo un appostamento davanti alle palazzine di edilizia popolare