Comitato Vele di Scampia: “300 famiglie sono accampate all’Università. Serve una sistemazione”

Striscione del Comitato Vele di Scampia

NAPOLI – Gli sfollati di Scampia accolgono bene le istanze del Comitato Vele accettate dal comune, ora bisogna fare presto! Il popolo delle vele ha dato il suo ok dopo una partecipatissima assemblea tenutasi ieri all’università Federico II a Scampia, ora il comune si impegni ad avviare quanto prima la macchina organizzativa, aprire gli uffici della municipalità e iniziare il piano di sistemazione per tutte le famiglie, circa trecento, accampate nella sede accademica da dieci giorni.

Mettere da subito a disposizione le strutture alberghiere resta per noi prioritario per consentire alle famiglie di tornare ad una normalità, avviare la cantierizzazione per abbattere i mostri di cemento e costruire i nuovi alloggi resta l’impegno improrogabile.

Anche sul mantenimento economico proposto dal comune di Napoli c’è il pieno benestare, alle famiglie potrà essere consentito di scegliere in maniera autonoma la modalità con cui utilizzarlo, allo stesso modo alle famiglie sarà consentito di scegliere la locazione provvisoria.

Scampia ha già perso tre dei suoi figli che non verranno dimenticati, non si può più perdere tempo. Mò basta!

Scampia merita dignità, diritti e case sicure.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome