Castelvolturno. Finisce la ‘storia’ tra Carbutti e Marrandino. Arriva un nuovo segretario comunale

Ieri la nomina del nuovo dirigente

Pasquale Marrandino

CASTELVOLTURNO – Il Comune avrà un nuovo segretario comunale. Il sindaco Pasquale Marrandino (nella foto) ha scelto di interrompere il rapporto con Francesco Carbutti, che aveva ricoperto il ruolo di segretario dall’epoca di Luigi Petrella, ex sindaco e attuale consigliere di opposizione. A quanto pare, sarebbe stato proprio Carbutti a chiedere al vertice dell’amministrazione di fermare la collaborazione perché alla ricerca di una sede più vicina alla sua famiglia.

Il nuovo segretario comunale nominato è Ugo Allocati. La decisione è stata presa dopo una procedura di selezione che ha visto la valutazione di tre curricula. Allocati, origini romane, è iscritto nella fascia B* dell’Albo regionale della Campania e ha dimostrato di avere un profilo professionale adatto alle esigenze dell’ente.

Al di là delle cause che l’hanno determinata, la nomina di Allocati segna un cambiamento nella gestione della segreteria comunale, con l’intento di allineare la segreteria alle attuali necessità e obiettivi del Comune.
Il decreto di nomina di Ugo Allocati, firmato ieri ,è stato inviato alla Prefettura di Napoli e all’agenzia competente per la gestione dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali. Con questo cambio, Castel Volturno si prepara ad affrontare nuove sfide sotto la guida del nuovo segretario.

© RIPRODUZIONE
RISERVA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome