I tifosi riabbracciano la Casertana per la sfida suggestiva con la Juve Next Gen: squadre stravolte rispetto a maggio

Tifosi della Casertana

La prima al “Pinto” della nuova Casertana godrà di una rivale di assoluto spessore. Per uno strano scherzo del destino (o meglio dire del calendario), il campionato casalingo dei falchetti si apre, stasera alle 20.45, con la stessa squadra che lo scorso anno ha posto fine al campionato ed ai sogni promozione. Come per ogni spettacolo che sancisce il debutto di una stagione teatrale, il pubblico è in trepidante attesa per ospiti d’onore ed effetti speciali. Di certo sono queste le sensazioni che vivono in queste ore i tifosi rossoblu, i quali si sfregano le mani al pensiero di sconfiggere la Juventus Next Gen.

Dopo il pasticcio della disposizione delle ‘porte chiuse’ per il match di Coppa contro il Giugliano, finalmente l’impianto di viale Medaglie d’Oro sarà aperto per i supporters casertani che non vedono l’ora di riempire tutti i settori e sostenere i nuovi beniamini. Il pari al debutto in casa del Latina ha lasciato in eredità giudizi positivi ma adesso è l’ora di rompere il ghiaccio. Per di più, farlo con i giovani bianconeri di Paolo Montero genererebbe quell’entusiasmo che attualmente è flebile, in virtù di una campagna trasferimenti che ha stravolto l’intera rosa dello scorso anno. Con le cessioni negli ultimi giorni di Montalto, Tavernelli e Calapai, oramai resta ben poco della spumeggiante Casertana targata Cangelosi. Mercato ed idee diverse per il ds Trevisan che ha ringiovanito una squadra che, con Manuel Iori, intende far divertire Caserta. Di fronte una compagine che ha cambiato molto rispetto a quella che espugnò il “Pinto” a maggio. In squadra sono rimasti Da Graca, Guerra, Comenencia, Anghelé, Daffara, Palumbo e Stivanello.

Infine da rimarcare le convocazioni del portiere estone Daniil Pareiko e dell’attaccante finlandese Henrii Salomaa nelle rispettive Nazionali Under 21 per le gare di qualificazione ad Euro 2025. L’Estonia giocherà contro Israele (7 settembre) e Germania (10 settembre). La Finlandia contro Armenia (6 settembre) e Romania (10 settembre). Entrambi i calciatori rossoblu partiranno da Caserta subito dopo la sfida di venerdì contro la Juventus Next Gen e rientreranno all’ombra della Reggia dopo le rispettive sfide del 10 settembre; saltando, dunque, la trasferta dei rossoblu in casa del Picerno del 7 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome