Sottopassi chiusi e traffico in tilt: il temporale paralizza Caserta

Allagamento a Caserta

Città in ginocchio per il maltempo. Una giornata in allerta arancione e Caserta si ferma, per non dire sprofonda. Un’auto bloccata nel sottopasso invaso dall’acqua, che dalla Reggia porta al viale Carlo III: la macchina ferma in mezzo metro d’acqua, arrivano i carabinieri, che soccorrono gli occupanti e chiudono il sottopasso. Interdetto anche l’altro sottopasso alle spalle della Saint Gobain. Tensione alle stelle stamattina e nervi a fior di pelle per gli automobilisti incolonnati nel traffico. Disagi e circolazione in tilt in diverse zone. Forze dell’ordine e vigili del fuoco hanno fatto gli straordinari. Impegnati per far fronte ad allagamenti e ad auto in panne. Così è stato necessario chiudere il sottopasso che da viale Ellittico conduce a viale Carlo III perché allagato. Problemi ravvisati pure al sottopasso tra viale Lincoln e la frazione di San Benedetto. Disagi in diverse strade del centro, dove le caditoie non sono riuscite a far defluire tutta l’acqua durante la notte e nella mattinata di oggi.

Anche in piazza Dante vigili del fuoco intervenuti d’urgenza per affrontare i danni causati dalle forti piogge. Per mezza giornata agenti della Municipale e tecnici comunali al lavoro per ripristinare la viabilità e risolvere i problemi causati dall’acqua. Tutto questo cominciato dalla notte, quando un violento acquazzone ha colpito la città. Caserta è stata una delle aree più colpite, con numerose segnalazioni di strade allagate e interruzioni della viabilità.

In via Ruta, le caditoie sono risultate completamente otturate, rendendo la strada inaccessibile. Anche via Sossietta Scialla è stata sommersa dall’acqua, causando notevoli difficoltà agli automobilisti. Tra i punti più critici si segnala la zona del sottopasso di piazza Carlo III, dove si sono verificati pesanti allagamenti che hanno ulteriormente aggravato la situazione del traffico cittadino. Lunghe code di veicoli in via Renella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome