Blitz della Polizia: sequestrata un’officina abusiva a Napoli. Furto di energia elettrica, acqua e…

Officina sequestrata dalla Municipale

Blitz nella Polizia Municipale nel quartiere Marianella: sequestrata una officina abusiva.
Sono scattate sanzioni per gestione illecita di rifiuti e furto di servizi pubblici. Ma andiamo con ordine.
Dagli uffici del Comune fanno sapere che gli agenti della polizia locale di Napoli, nell’ambito delle operazioni connesse al protocollo d’intesa Terra dei fuochi, hanno condotto una operazione volta al contrasto delle attività illecite nel settore ambientale e urbano.
L’Unità Operativa di tutela Ambientale – IAES, in collaborazione con l’Unità Operativa Scampia, l’Unità Operativa Tutela Edilizia e l’Esercito Italiano, ha proceduto al sequestro penale di un’officina meccanica abusiva situata in via Mugnano a Marianella.
Nel corso dell’operazione, è stato accertato che l’attività era esercitata in assenza di qualsiasi autorizzazione, occupando illegittimamente suolo pubblico di proprietà del Comune di Napoli.
Il titolare dell’attività, tale M.A., è stato denunciato all’autorità giudiziaria per gestione illecita di rifiuti speciali, per la costruzione abusiva del locale adibito all’autoriparazione, nonché per il furto di energia elettrica e acqua, prelevati illegalmente per il funzionamento dell’attività.
Oltre alla denuncia penale, ad M.A. sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 8.000 euro.
La polizia municipale ha intensificato i servizi di controllo del territorio negli ultimi giorni. Poco tempo fa un altro blitz nei quartieri Avvocata e Montecalvario. In quel caso l’operazione ha coinvolto diversi agenti e carabinieri, che hanno diviso i propri compiti su differenti settori dell’illegalità diffusa.
Sono stati rimossi 36 veicoli in divieto di sosta e sequestrato uno scooter risultato rubato. Divelti 10 paletti installati per delimitare abusivamente aree da destinare al parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome