In vista del weekend, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli ha intensificato i controlli nell’area a nord della città, con particolare attenzione alla ricerca di armi e droga. L’operazione a largo raggio ha portato a diversi arresti e al sequestro di sostanze stupefacenti e beni di valore.
A Caivano, i Carabinieri della locale Compagnia hanno effettuato numerose perquisizioni, setacciando anche le aree comuni condominiali. Durante le operazioni è stato arrestato Salvatore Sentore, 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato di cambiare strada, ma è stato fermato e perquisito. Nella sua borsa sono state trovate due dosi di cocaina, due bilancini di precisione sporchi verosimilmente di cocaina, materiale da confezionamento e un flacone di acido solforico.
Nelle stesse ore, i Carabinieri della Sezione Operativa hanno arrestato il 54enne Vincenzo Pontillo, anch’egli già noto alle forze dell’ordine. I militari, appostati, hanno assistito alla consegna di un piccolo involucro da parte di Pontillo, attraverso le inferriate della finestra, a un passante. La successiva perquisizione dell’appartamento ha portato al sequestro di 391 grammi di marijuana.
Poco distante, a Grumo Nevano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il 55enne Luigi Ottuso. Fermato per strada, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di stupefacente. La perquisizione della sua abitazione, resa necessaria dalla mancanza di collaborazione da parte dell’uomo e dalla difficoltà nel reperire le chiavi, ha portato al ritrovamento di 62 grammi di cocaina ancora da suddividere in dosi, 50 grammi di hashish e 21mila euro in contanti. Le indagini, ancora in corso, si concentrano anche su 46 orologi di valore rinvenuti nell’abitazione di Ottuso.