GRAZZANISE- La comunità mazzonara può vantare tra le sue fila un politico di spicco a livello internazionale: si tratta di Gina Raimondo, attuale segretario al Commercio degli Stati Uniti. Il legame con il territorio del Basso Volturno risale al nonno paterno, Tommaso Augusto Raimondo, nato proprio a Grazzanise nel XIX secolo, figlio di Giovanni Raimondo e Mariantonia Parente. Giovanni era figlio di Tommaso Raimondo e Teresa Petrella, mentre Mariantonia è nata dall’unione di Pasquale Parente e Carmina Di Vito.
In questi giorni, la Raimondo, esponente del governo di Joe Biden, ha partecipato a incontri di alto profilo in Italia, tra cui quello con il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dove si è discusso del rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Italia e Stati Uniti, con focus su settori chiave come la farmaceutica e l’industria spaziale.
L’amministrazione comunale di Grazzanise, guidata dal sindaco Enrico Petrella, si impegnerà a contattare la Raimondo per valorizzare ulteriormente il legame con il territorio e aprire a future collaborazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA