Nella notte, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne napoletano per furto aggravato in concorso con altre due persone in corso di identificazione. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due veicoli transitare a forte velocità in via Falcone Beneventano. Gli occupanti di una delle due auto, alla vista degli operatori, sono saliti a bordo dell’altra autovettura per poi darsi alla fuga. Grazie alla nota radio diramata dalla Sala Operativa, gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno rintracciato, in via Piedigrotta, il veicolo segnalato con a bordo solo il conducente che, dopo essere stato identificato, è stato tratto in arresto. L’autovettura rubata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Pianura: arrestato 41enne per rapina in farmacia
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 41enne napoletano per rapina aggravata. Gli agenti del Commissariato Pianura, su segnalazione del locale ufficio, sono intervenuti in via Provinciale Napoli per la segnalazione di una persona armata all’interno di un esercizio commerciale. I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono entrati nel locale riuscendo a bloccare, con non poche difficoltà, il rapinatore che stava tentando di fuggire. Lo stesso è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo, marca Beretta calibro 9, priva di tappo rosso e 1450 euro, provento dell’attività delittuosa.
Controlli della Polizia di Stato ad Acerra, Pomigliano d’Arco e Casalnuovo
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad Acerra, Pomigliano d’Arco e Casalnuovo. Personale del Commissariato di Acerra, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha identificato 238 persone, controllato 123 veicoli e contestato complessivamente 15 violazioni del Codice della Strada.