Nella mattinata odierna, le forze dell’ordine hanno effettuato un’operazione di controllo straordinario ai Quartieri Spagnoli, con l’obiettivo di ripristinare l’ordine pubblico e la sicurezza del territorio.
Il personale della Polizia di Stato, della Polizia Locale e della Napoli Servizi ha rimosso numerosi manufatti abusivi, tra cui paletti in metallo, catene in acciaio, stendini, transenne e carretti utilizzati per la vendita di limonate.
Nel corso dell’operazione, sono stati controllati anche diversi esercizi commerciali, a cui sono state contestate violazioni amministrative.
Centro Storico: arrestato un 50enne per evasione dai domiciliari
Un uomo di 47 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per evasione dai domiciliari. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato uno scooter con a bordo un uomo che, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo.
Il 50enne, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, è stato immediatamente fermato e arrestato.
Tangenziale di Napoli: arrestato un 49enne per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali
Un uomo di 49 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L’uomo, dopo aver rifiutato di sottoporsi a un controllo stradale sulla Tangenziale di Napoli, si è dato alla fuga, tamponando violentemente il veicolo di servizio.
Dopo un inseguimento, il fuggitivo è stato bloccato a Pozzuoli, dove ha tentato di resistere all’arresto. L’uomo è stato anche denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica e dell’uso di sostanze stupefacenti.