Poggioreale: Autista ANM aggredito, arrestato un 43enne

154
Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri

Un episodio di violenza ha visto protagonista un autista dell’ANM nel quartiere di Poggioreale. L’uomo, alla guida di un autobus della linea 151, è stato aggredito da un 43enne, Vincenzo Salvatore Ardito, già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio si è verificato in via Stadera, all’altezza del civico 120. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto a seguito della chiamata dell’autista, Ardito, probabilmente in stato di ebbrezza, stava infastidendo i passeggeri, tra cui molti anziani. L’autista, intervenuto per chiedere all’uomo di calmarsi, è stato aggredito con calci e pugni.

Nonostante la presenza dei militari, Ardito non si è placato, dando inizio a una colluttazione con i carabinieri. L’uomo, con non poche difficoltà, è stato bloccato e trasferito all’ospedale del Mare in stato di agitazione psicofisica, non in pericolo di vita.

L’autista, un 37enne, ha riportato un trauma contusivo al gomito destro, con prognosi di 5 giorni. Anche i carabinieri intervenuti hanno riportato lievi ferite, con prognosi che vanno dai 3 ai 5 giorni.

Ardito è stato arrestato e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome